domenica 19 agosto 2007

bel



pic-nic nonostante il tempo. Le focacce erano buone, specialmente quella alle verdure che ho mangiato anche io, i panini passabili, si poteva fare molto meglio. Ma ciò che conta è la compagnia. Stare con i propri amici, ridere, scherzare è sicuramente quanto di meglio si possa avere. Ora lo so.
Ho trascorso anni in piena solitudine chiusa nel mio piccolo mondo. Scelte diciamo obbligate, prese in momenti difficili della mia vita, non mi hanno fatto valutare obiettivamente, razionalmente e aggiungerei anche e soprattutto emotivamente cosa fosse meglio. Il tempo nel frattempo è passato senza nemmeno accorgermene, ritrovandomi ad un certo punto della vita insoddisfatta e infelice. Eventi drammatici mi hanno letteralmente cambiata, facendomi rivalutare il modo di vivere, di pensare. Ho ripreso in mano sogni, speranze, ho tirato fuori il mio vero carattere, tosto e anche un po' ribelle, e sopra ogni cosa la mia solarità, il mio ottimismo, la mia grinta ricominciando a vivere. Sono passati pochi anni da quando il mio cambiamento è cominciato. Non posso dire di avere realizzato i miei desideri, ma oggi sono una persona sicuramente più serena, più contenta, non dico felice perchè la felicità non è cosa da poco da raggiungere. Ho degli obiettivi, mete da raggiungere e tanta speranza nel cuore. Faccio quello che mi piace, non mi trascuro più come persona e finalmente ho imparato ad amarmi. E come diceva il grande O.Wilde "Amare se stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita" e il mio, seppur tardi, è davvero iniziato.
Maria

Nessun commento: