mercoledì 22 agosto 2007

pasta madre



particolarmente esuberante. Cresce cresce, perfino in frigo non riesco a tenerla a freno. Allora? Bè, buttarla via è davvero un peccato, vista la fatica tra rinfreschi e "manutenzione" varia. Dunque... bè intanto ho fatto un pandolce per la mia colazione con farina integrale, farina di soia integrale, e, per consolarmi da un po' di paturnie di questi giorni, ho aggiunto cannella (di cui vado matta tanto da esserne ormai totalmente dipendente), gocce di cioccolato, vaniglia liquida, e per finire una generosa dose di semi di anice. Dolcificato poi con succo d'acero e un buon cucchiaio di zucchero di canna.

E oggi, il mio figliuolo tanto tanto goloso di pane & co., mi ha chiesto i famosi grissini "ciccioni" come li chiama lui, di cui è particolarmente ghiotto. E poichè la mia pasta madre era un po' troppa, bè l'ho usata anche per i grissini, venuti morbidissimi, fatti con farina 00, un poco di olio evo, un cucchiaino di malto e sale marino integrale.
E mio figlio con un sorriso da un orecchio all'altro, mentre li mangiava sembrava il Fonzie della situazione col pollice rivolto verso l'alto...
:-))
Maria



Nessun commento: