mercoledì 12 settembre 2007

viù


si capisce che amo le mucche? Perfino il loro odore, che sarà pure di letame, ma chissà perchè mi da' un senso di pulito, di naturale,di semplice. E mi riporta alla mia infanzia, quando abitavo in quel di rosta, un piccolo paese ormai diventato il classico bel paesotto con tante ville e casette di ogni genere e forma. E che nn riconosco più.
Queste uscite domenicali ci stanno facendo scoprire posti, relativamente vicino casa, che nn conoscevamo. Ma che sto imparando ad apprezzare ed amare. Mi ci trasferirei, solo che le comodità della città, col lavoro vicino casa, scuola, e tutto il resto, per quanto irrespirabile e invivibile sia, è un lusso al quale è difficile rinunciare.
Un agriturismo spettacolare ci ha fatto assaporare piatti semplici ma davvero straordinari. Ho mangiato una panna cotta, io che nn amo molto i dolci, con una salsa ai famosi "ramassin" delle ns parti strepitosa. Posso tranquillamente dire, visto che di panna cotta ne ho assaggiata tanta (è l'unico dolce che prendo quando mangio fuori), che è la più buona mangiata sinora.
Maria

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei anche una brava fotografa!

M. ha detto...

Danke. E' uno dei miei piccoli hobbies :-))
Auf wiedersehen mein freund